Dopo l’Iraq, l’Egitto, dopo aver compromesso le relazioni con i Paesi Arabi del Golfo, dopo aver fatto una figuraccia con la Siria prima e con la Crimea poi, ora gli Stati Uniti rischiano di perdere qualsiasi influenza anche in Pakistan e Afghanistan.
A sancirlo è la prima visita in Afghanistan del Presidente Iraniano, Hassan Rohani. Il falso moderato iraniano ha detto che «per la regione è un momento cruciale. Gli Stati Uniti stanno finalmente lasciando l’Afghanistan e il Pakistan ha capito che non è possibile rimanere sotto l’influenza di Washington». Parlando alle celebrazioni del capodanno persiano ha poi aggiunto che «in questo momento cruciale è necessario che le potenze regionali, Iran, Pakistan, Afghanistan e Tagikistan si uniscano in una solida alleanza regionale».
L’Iran, spalleggiata dalla Russia, si appresta quindi a riempire il vuoto lasciato dalla sucida politica di Barack Hussein Obama. Sotto influenza iraniana ci sono già l’Iraq, il Libano e la Siria e se ad Hassan Rohani riuscisse il colpaccio ci troveremmo davvero di fronte a una delle più grandi e pericolose alleanze islamiche, a un gruppo di regimi che può vantarsi di essere una potenza nucleare con il Pakistan che ha già il suo arsenale atomico e con l’Iran che proprio grazie a Obama si appresta a dotarsene.
…….eppure lo,Lodano, lo prendono ad esempio, Renzi gli va dietro, e ha avuto il coraggio di dare la poltrona a Ministro della Difesa ad una donna che di Difesa non capisce un fico secco…la stessa che solo pochi gg. fa ha dichiarato alla radio in riferimento al fatto di ridurre i nuovi caccia Americani stelth F35 che ritengo molto validi anche se molto cari, lei ha detto ai microfoni quanto segue…. Ma l’Italia ha bisogno dell’aviazione Militare ?
siamo alla frutta, mentre Russia e Cina continuano ad aumentare le spese per la Difesa e dico Difesa per essere più aggressivi contro altri Paesi….mentre l’America stessa riduce il budget per le varie forze Armate, Obama però permette all’Iran di dotarsi di testate Nucleari, permette sempre all’Iran di dotarsi anche di sistemi balistici che potranno colpire oltre la Francia ….lo stesso Obama dice all’Europa che non devono diminuire le spese per la difesa Nazionale….io dico ma questi sono una banda di matti….e lo abbiamo anche ricevuto con tutti gli Onori….sarebbe ora che qualcuno invece di adorar lo gli dica le tante cazzate sulla pelle di milioni di persone che sta facendo da quando è diventato presidente degli Stati Uniti d’America …