L’Unione Europea farà di tutto per tenere in piedi l’accordo sul nucleare iraniano ed evitare una escalation nel Golfo Persico.
Lo ha detto questa mattina l’Alto rappresentante per la politica estera dell’Unione Europea, Federica Mogherini, poco prima di una riunione sull’argomento con i rappresentanti di Francia, Gran Bretagna e Germania, co-firmatari dell’accordo.
«Continueremo in ogni modo e con ogni mezzo a sostenere l’accordo sul nucleare iraniano raggiunto con Teheran» ha detto la Mogherini ai giornalisti.
Secondo il Ministro degli Esteri europeo la riunione di questa mattina con i rappresentanti di Gran Bretagna, Francia e Germania sarà incentrata unicamente sulle modalità da attuare per tenere in piedi l’accordo con l’Iran ed evitare una pericolosa escalation nel Golfo Persico e in Medio Oriente.
Arriva Mike Pompeo
Oggi a Bruxelles è atteso anche il Segretario di Stato americano, Mike Pompeo, ma al momento non sono previsti incontri tra Pompeo e Mogherini anche se lady pesc ha fatto sapere di essere disposta a incontrare il Segretario di Stato americano.