Gaza: la UNRWA ha finito i soldi. Ricostruzione bloccata

27 Gennaio 2015

L’Agenzia Onu per i i palestinesi, UNRWA, ha fatto sapere questa mattina di aver finito i soldi per la ricostruzione di Gaza e che per questo è costretta a interrompere qualsiasi progetto di ricostruzione.

Secondo il portavoce della UNRWA dei 5,4 miliardi di dollari promessi dai donatori per la ricostruzione di Gaza nemmeno un dollaro è arrivato a Gaza. «Questo è doloroso e inaccettabile» ha aggiunto il portavoce della UNRWA.

Tuttavia l’agenzia dell’Onu non è riuscita a spiegare come mai nonostante la ricostruzione di Gaza sia praticamente bloccata i terroristi di Hamas siano riusciti a ricostruire praticamente il 60% dei tunnel del terrore e come mai quel cemento destinato alla ricostruzione delle case distrutte sia finito nella ricostruzione dei tunnel e dei bunker di Hamas.

Ieri gli inviati del quartetto hanno visitato Gaza riscontrando una gravissima crisi umanitaria, ma nessuno di loro ha avuto il coraggio di accusare Hamas per la gravissima situazione preferendo invece accusare i donatori di non aver fatto fronte agli impegni presi. Ed è qui la questione perché i donatori si erano impegnati a donare quei soldi per la ricostruzione di Gaza e non per le strutture di Hamas. Quando il gruppo terrorista a cercato di prendere il controllo dei fondi tutto si è bloccato. E allora, di chi è la colpa?

[glyphicon type=”user”] Scritto da Sarah F.

[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter

Franco Londei

Politicamente non schierato. Sostengo chi mi convince di più e questo mi permette di essere critico con chiunque senza alcun condizionamento ideologico. Sionista, amo Israele almeno quanto amo l'Italia

4 Comments Lascia un commento

  1. Ma chissà come mai i tunnel sono ricostruito al 60%, continuano ad avere munizioni e armi e per la ricostruzione non c’è nulla … come strana la vita 🙂

  2. Il problema e uno solo, non si doveva permettere ad Hamas di sopravvive alla guerra di luglio ….e stato un errore politico – militare e strategico che alla fine peserà su Israele come al solito , e a pagarne le conseguenze saranno sia i civili che i militari con una nuova guerra e una nuova presa si posizione dei pacifisti della minchia…..se Israele deve essere isolata, accusata ….bene che almeno si faccia una volta per tutte finita con il gruppo terrorista di Hamas …..

Comments are closed.

Previous Story

Islam e teologia del nazismo. Una riflessione nel giorno della memoria

Next Story

ISIS: attacco in Libia. Sono alle nostre porte e noi non facciamo nulla

Latest from rr Medio Oriente

Go toTop

Don't Miss